gestione alberghiera

Dettaglio attività

• Gestione ingressi camere e altri accessi alla struttura
• Gestione carichi e del clima
• Supervisione con gestione e storico
• Integrazione con impianto di building automation

Installare un sistema di controllo accessi EIB/KNX in un hotel significa avere vantaggi sia in termini di risparmio energetico che in termini di sicurezza. Infatti, il sistema oltre a gestire i transiti nelle camere è in grado di regolare la temperatura in funzione della presenza del cliente o disattivare la termoregolazione in caso di finestra aperta. E’ un sistema estremamente interessante che può aiutare a migliorare l’immagine, i servizi e la redditività.

principali dispositivi che compongono il sistema sono: il lettore esterno per la gestione dell’accesso nei locali, tasca interna per una massimizzazione del risparmio energetico (dotato di uscite e ingressi), termoregolatore per la gestione del clima di camera con comando di fan coil o split.

Il sistema integrato di controllo accessi EIB/KNX è caratterizzato da una elevata flessibilità; per ogni locale possono essere impostati qualunque tipo di parametro: temperatura, card di accesso, segnalazioni di anomalie, ecc, inoltre è possibile espandere l’impianto, partendo con un sistema base per poi evolverlo, aumentandone prestazioni e funzionalità.

Il tutto è supervisionato da un software che permette di avere diverse informazioni quali lo storico dei transiti dei clienti e del personale di servizio, informazioni sulla presenza all’interno della camera, lo stato delle finestra e la temperatura impostata e rilevata.

Il sistema di controllo accessi EIB/KNX può essere considerato come parte di un sistema integrato di Building Automation, aumentando notevolmente le performance energetiche oltre che la facilità di gestione e manutenzione della struttura ricettiva in cui è installato.

Home Automation

Building Automation

Gestione alberghiera

Audio/video